Vai al contenuto principale

Riconoscimento crediti

Gli studenti che pervengano al CdS a seguito di una procedura di passaggio/trasferimento/seconda laurea possono effettuare domanda di riconoscimento dei crediti conseguiti nella carriera precedente. E' compito della Commissione Carriere Studenti (CCS) effettuare una valutazione della carriera pregressa finalizzata al riconoscimento crediti per la nuova iscrizione. 

Il riconoscimento di un esame sarà soggetto alla valutazione dei contenuti del programma richiesto per il sostenimento dell'esame stesso.
Qualora i crediti formativi degli esami sostenuti nella carriera pregressa e convalidati siano inferiori a quelli dei corrispondenti esami dell'offerta formativa, la CCS assegnerà un'integrazione, ovvero verranno assegnati "riconoscimenti parziali". Il docente titolare dell'insegnamento parzialmente riconosciuto concorderà con lo studente il programma da portare all'esame per l'integrazione, sulla base del numero di crediti mancanti, valutando il programma dell'esame sostenuto.

E' possibile presentare domanda di riconoscimento crediti recandosi allo sportello della Segreteria Studenti, per compilare l'apposita domanda.

Affinchè la CCS possa valutare la domanda è necessario essere in possesso di:

  • autocertificazione con esami scaricabile da MyUnito (se studente già iscritto all'Università di Torino)
  • autocertificazione con esami sostenuti nel precedente corso di studio (completa di denominazione esame, numero cfu e ssd).
  • programmi ufficiali, degli esami sostenuti per i quali si richiede la convalida (anche in formato pdf)

Al termine della valutazione della commissione preposta, verrai convocato presso la segreteria studenti per prendere visione della delibera.

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:23
Location: https://www.sfa.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!