Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

Nell'anno accademico 2022/2023 l'accesso al CdS triennale in Scienze forestali e ambientali è libero, ma subordinato al sostenimento obbligatorio del TARM (Test di Accertamento dei Requisiti Minimi) che sarà erogato attraverso il TOLC-AV di CISIA mediante la modalità TOLC@CASA.

Il TOLC-AV consiste in 50 quesiti suddivisi in sei sezioni:

  1. Biologia
  2. Chimica
  3. Fisica
  4. Matematica
  5. Logica
  6. Comprensione verbale.

Al termine del TOLC-AV è presente una sezione di 30 quesiti per la prova della conoscenza della Lingua Inglese.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione "Struttura della prova e syllabus" sul sito del CISIA .

Agli studenti e alle studentesse che otterranno al TOLC-AV un punteggio inferiore alle seguenti soglie sarà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA):

  • OFA MATEMATICA: punteggio complessivo inferiore a 12 punti su 26 nelle sezioni Matematica, logica e comprensione verbale.
  • OFA MATERIE SCIENTIFICHE: punteggio complessivo inferiore a 10 punti su 24 nelle sezioni di Biologia, Chimica e Fisica.

Le modalità di recupero degli OFA sono consultabili alla pagina dedicata.

Consulta tutte le informazioni e le raccomandazioni per iscriversi al TOLC sul Portale di Ateneo nella sezione Didattica > Immatricolazioni e iscrizioni. Consulta con frequenza la sezione poiché è in continuo aggiornamento.

Ultimo aggiornamento: 01/08/2022 10:50