Le foreste al centro della tesi - PEFC Italia premia gli elaborati migliori
In una fase storica in cui i boschi possono giocare un ruolo determinante nel contrastare il cambiamento climatico, la gestione forestale sostenibile emerge come tema di fondamentale importanza ed urgenza anche tra i banchi universitari. Proprio per sottolineare la rilevanza di questo argomento, in modo particolare per le nuove generazioni, PEFC Italia annuncia l’apertura di un bando volto a premiare le migliori tesi di laurea sui temi della pianificazione, della gestione e della certificazione forestale in Italia. L’obiettivo è valorizzare quegli elaborati che sapranno approfondire i temi legati alla crisi climatica, alla tutela delle foreste e alla promozione delle filiere forestali.
A chi è rivolto: neo laureati, studenti e studentesse residenti in Italia, o non residenti ma con titolo di studio conseguito presso un ateneo italiano, la cui tesi di laurea (a conclusione del corso di studi triennale, specialistico o magistrale) venga discussa tra il 1° luglio 2024 e il 15 luglio 2025.
Per tutte le informazioni quali tema della tesi, valore del premio, scadenze, modalità di partecipazione, visita la pagina dedicata sul sito PEFC Italia.